top of page

PON – Digital Board



È un piano d’investimento finanziato dall’Unione Europea, finalizzato alla dotazione di attrezzature basilari per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione delle istituzioni scolastiche.


L’obiettivo è quello di consentire la dotazione di monitor digitali interattivi touch screen, che costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive, nelle classi del primo e secondo ciclo e nei CPIA, con priorità per le classi che siano attualmente ancora sprovviste di lavagne digitali, e di adeguare le attrezzature e gli strumenti in dotazione alle segreterie scolastiche per accelerare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa delle scuole.


L’intervento è finanziato con i fondi resi disponibili dal Regolamento (UE) n.2020/2221 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 23 dicembre 2020. Soluzioni per Comunicare, partner del M.E.P.A. partecipa al progetto, essendo in grado di soddisfare tutte le esigenze in questione con la massima efficienza e professionalità. Il nostro team di tecnici si occuperà di effettuare dei sopralluoghi accurati, al fine di individuare le criticità e le esigenze dei plessi scolastici, e presentare la nostra offerta economica.

PON - Digital Board
.pdf
Download PDF • 457KB

bottom of page