top of page

A Iglesias riapre la storica Casa di Riposo “Margherita di Savoia”, dopo ben 28 anni

  • marketing135782
  • 11 lug
  • Tempo di lettura: 1 min

Porsenna - Soluzioni per Comunicare ha contribuito al processo di rimessa a nuovo della struttura


Dopo quasi tre decenni di attese, la storica Casa di Riposo “Margherita di Savoia” di Iglesias riapre ufficialmente le sue porte. Completamente rinnovata e trasformata in una Comunità Integrata, la struttura torna a essere un punto di riferimento per l’assistenza agli anziani della città, in un ambiente che punta su professionalità, umanità e rispetto della dignità della persona.


La cerimonia di riapertura ha visto la partecipazione delle istituzioni cittadine e si è trasformata in un momento di riflessione sul lungo iter che ha preceduto la rinascita dell’edificio. «Oggi celebriamo, ma non possiamo dimenticare che un'opera così strategica ha richiesto 28 anni – ha affermato il sindaco Mauro Usai –. Un percorso complesso, spesso rallentato da normative che ci hanno imposto di attendere. Senza un consiglio comunale coeso e determinato, tutto questo non sarebbe stato possibile». Usai ha voluto ricordare anche l’ex assessore alle Grandi Opere, Vito Didaci, con il quale nel 2018 furono avviate le pratiche per la riattivazione della struttura, rimasta a lungo inattiva e simbolo di una promessa incompiuta.


Ai lavori fondamentali per la riapertura della Casa di Riposo abbiamo dato il nostro contributo anche Noi di Porsenna - Soluzioni per Comunicare, portando la connettività necessaria per rendere la struttura all'avanguardia, più efficiente, moderna e a completa disposizione per la Comunità di Iglesias.



La nuova Comunità Integrata accoglierà persone anziane in spazi moderni e funzionali, pensati per garantire non solo assistenza sanitaria, ma anche qualità della vita, socialità e inclusione.

 
 
 

Commenti


bottom of page